COME SI VOTA

Tracciando un segno solo sul candidato alla carica di sindaco SI VOTA SOLO IL CANDIDATO SINDACO
Tracciando un segno solo sul simbolo “Gente comune”, il voto viene attribuito sia al candidato sindaco che alla lista dei candidati consiglieri.

PREFERENZE
L’elettore può esprimere fino a due preferenze per i candidati a consigliere comunale, purché i candidati siano di sesso diverso e appartenenti alla stessa lista (si scrive il cognome).

«Abbiamo preso come motto questa frase:
“C’è un imprevedibile davanti a ogni inevitabile”.
È di padre Antonio Loffredo, per vent’anni parroco del Rione Sanità a Napoli;
la disse parlando di un’esperienza tra le più innovative in Italia, vissuta insieme ai giovani del quartiere e partita dalla riqualificazione di un bene abbandonato: le Catacombe di san Gennaro.

Per Abbazia, Albino, Bondo Petello, Casale, Comenduno, Desenzano al Serio, Dossello, Fiobbio e Vall’Alta quell’imprevedibile ci auguriamo possa diventare “Gente comune”, progetto civico pensato già prima della pandemia, messo nero su bianco l’estate scorsa, in fase di costruzione dal basso, aperto a tutti.

Come disse Adriano Olivetti, “L’esperienza occorre pagarsela con il rischio, l’audacia, la fantasia”, parole che infondono coraggio nell’affrontare un impegnativo percorso».